Disponibile online il nuovo White Paper Accrescere la fiducia degli utenti E-Commerce! per scoprire come migiorare la propria sicurezza, ridurre il rischio di attacchi informatici, mostrare ai tuoi clienti il tuo impegno per proteggere i loro dati e transazioni economiche, aumentando la confidenza e la fiducia che ripongono nel tuo negozio online

Giuliano Ciari di Keyweb (agenzia di Web marketing e SEO), ha scritto un interessante articolo che descrive 10 semplici regole da seguire per migliorare il proprio E-Commerce rendendolo più usabile, strutturato e amichevole, e quindi incrementare le vendite.

Come migliorare velocemente il tuo e-commerce

I consigli del post (clicca per visualizzare) sono i classici del settore, che probabilmente tanti gestori di E-Commerce hanno già sentito ma magari non ancora implementato:

  • Rassicura il tuo potenziale cliente con i certificati di sicurezza;
  • Implementa un carrello che permetta di fare acquisti senza registrazione;
  • In fase di registrazione offri un coupon di sconto;
  • Riduci il numero di click;
  • Mostra sempre il numero di telefono per l’assistenza clienti;
  • Non forzare il cliente ad immettere tantissime informazioni in modo complicato;
  • I coupon sono sempre ben accetti e danno motivazioni al cliente;
  • Dare la possibilità di inserire un indirizzo di spedizione differente dall’indirizzo di fatturazione;
  • Rendi il carrello elettronico sempre visibile;
  • Migliora la pagina di ringraziamento.

Come aumentare l’affidabilità percepita dagli utenti?

L’affidabilità percepita del tuo sito ecommerce è la componente più importante per vincere la diffidenza iniziale ed aumentare il numero di prodotti e l’importo del primo acquisto. La fiducia si ottiene attraverso un’immagine curata, contatti ben visibili, chat online, sigilli di sicurezza, etc. Il servizio EasyAudit WEB (www.easyaudit.it) permette di verificare la presenza di vulnerabilità nelle applicazioni web oltre che rilasciare un sigillo di garanzia. Si tratta di un vero “mini” Penetration Test, eseguito da professionisti, fatto su misura (anche nel costo) per le PMI Italiane. Chi ha subito intrusioni conosce il valore di questo tipo di attività, in contrasto ai classici sigilli “SSL” e/o “Malware Free” che con la sicurezza reale hanno poco a che spartire!

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